Il Marché du Film del Festival di Cannes si svolgerà come di consueto parallelamente al Festival di Cannes dal 6 al 15 luglio 2021.

A causa del ritardo insolitamente lungo tra l'EFM di Berlino e il Marché du Film di Cannes, molti agenti di vendita internazionali hanno espresso la necessità di un evento intermedio in primavera, che consentirà loro di fare affari e di fare rete virtualmente, in attesa del grande appuntamento a luglio, quando l'industria cinematografica si ritroverà in gran numero.

Il Marché du Film organizza quindi le Pre-Cannes Screenings, 4 giorni di proiezioni online, a fine maggio, su una piattaforma che offrirà esclusivamente stand virtuali per le società di vendita e sale di proiezione in streaming. L'accesso a questa piattaforma sarà strettamente riservato agli acquirenti già registrati al Marché du Film (con un accredito online o in loco) e questo senza alcun costo aggiuntivo.

A luglio, il Marché du Film proporrà tutte le sue attività abituali: stand, proiezioni, Village International, programmi di networking, conferenze... I professionisti impossibilitati a viaggiare potranno comunque partecipare tramite proiezioni virtuali di determinati film, conferenze che saranno trasmesse contemporaneamente e ad altri programmi in rete.

Le iscrizioni al Marché du Film sono già aperte con una tariffa 'early bird' in vigore fino al 15 aprile 2021 di 349 € (tasse escluse) per l'evento in loco a Cannes e 129 € (tasse escluse) solo per il Marché online.

Per consentire ai partecipanti registrati di cambiare i propri programmi fino all'ultimo minuto, sarà possibile passare dall'accreditamento online a quello in loco e viceversa senza incorrere in penali.

Per ulteriori informazioni https://www.marchedufilm.com/