(Cinematografo.it/Adnkronos) - Sarà dedicato a Liliana Cavani l’Evento Speciale della 57a edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, diretta da Pedro Armocida, che si svolgerà a Pesaro dal 19 al 26 giugno 2021.

Oltre al Concorso internazionale che si è aperto a tutti i ’generi’ cinematografici e a qualsiasi formato (corti, medi, lungometraggi), la prossima edizione vedrà dunque l’organizzazione di un’importante iniziativa dedicata alla cineasta che è parte fondamentale nella storia non solo del nostro cinema, nonché una delle pioniere come regista donna, che proprio domani compirà gli anni.

L’omaggio, realizzato in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia, è il primo della Mostra dedicato a una regista. Nei prossimi mesi ci saranno gli altri annunci delle novità della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema il cui comitato scientifico è composto da Bruno Torri (presidente), Pedro Armocida, Laura Buffoni, Andrea Minuz, Mauro Santini, Boris Sollazzo e Walter Veltroni.