Palme d’Oro su MioCinema

Teodora Film sulla nuova piattaforma streaming con The Square di Ruben Östlund e Amour di Michael Haneke. Dal 18 maggio
Palme d’Oro su MioCinema
Amour di Michael Haneke

Da lunedì 18 maggio anche Teodora Film sarà sulla nuova piattaforma MioCinema con due titoli straordinari vincitori della Palma d’Oro, THE SQUARE di Ruben Östlund e AMOUR di Michael Haneke.

MioCinema, nata da un’idea di Lucky Red, Circuito Cinema e MyMovies, è la prima piattaforma on demand in Italia dedicata al cinema d’autore con il coinvolgimento diretto delle sale, e dedicherà uno speciale ai film che hanno fatto la storia del Festival di Cannes.

THE SQUARE, Palma d’Oro nel 2017, è il film che ha fatto conoscere in tutto il mondo il talento dello svedese Ruben Östlund, grazie a un mix irresistibile di ironia e provocazione, analisi sociale e umorismo scorretto. Il protagonista, curatore di un museo d’arte contemporanea a Stoccolma, vede la sua vita rispettabile precipitare nel caos a causa di un evento solo apparentemente banale: il furto di un cellulare.

Per Michael Haneke, invece, AMOUR ha rappresentato la consacrazione definitiva, con la Palma d’Oro (la seconda al regista austriaco) e l’Oscar per il Miglior film straniero. Anche grazie a un cast formidabile che comprende tre leggende del grande schermo come Jean-Louis Trintignant, Emmanuelle Riva e Isabelle Huppert, il film ha commosso il mondo con una delle più struggenti storie d’amore mai raccontate.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy