Da lunedì 18 maggio anche Teodora Film sarà sulla nuova piattaforma MioCinema con due titoli straordinari vincitori della Palma d'Oro, THE SQUARE di Ruben Östlund e AMOUR di Michael Haneke.

MioCinema, nata da un'idea di Lucky Red, Circuito Cinema e MyMovies, è la prima piattaforma on demand in Italia dedicata al cinema d'autore con il coinvolgimento diretto delle sale, e dedicherà uno speciale ai film che hanno fatto la storia del Festival di Cannes.

THE SQUARE, Palma d'Oro nel 2017, è il film che ha fatto conoscere in tutto il mondo il talento dello svedese Ruben Östlund, grazie a un mix irresistibile di ironia e provocazione, analisi sociale e umorismo scorretto. Il protagonista, curatore di un museo d'arte contemporanea a Stoccolma, vede la sua vita rispettabile precipitare nel caos a causa di un evento solo apparentemente banale: il furto di un cellulare.

Per Michael Haneke, invece, AMOUR ha rappresentato la consacrazione definitiva, con la Palma d'Oro (la seconda al regista austriaco) e l'Oscar per il Miglior film straniero. Anche grazie a un cast formidabile che comprende tre leggende del grande schermo come Jean-Louis Trintignant, Emmanuelle Riva e Isabelle Huppert, il film ha commosso il mondo con una delle più struggenti storie d'amore mai raccontate.