Nadine Labaki presidente giuria di Un Certain Regard

La regista libanese guiderà i giurati della sezione parallela del prossimo Festival di Cannes (14-25 maggio). L'11 aprile sarà nelle nostre sale con Cafarnao - Caos e miracoli
Nadine Labaki presidente giuria di Un Certain Regard
Nadine Labaki

Nadine Labaki sarà presidente di Giuria in Un Certain Regard al 72° Festival di Cannes.

 

La regista libanese, che proprio lo scorso anno a Cannes vinse il Premio della Giuria con Cafarnao – Caos e miracoli, è in questi giorni in Italia per presentare il suo lavoro, che sarà distribuito da Lucky Red dall’11 aprile.

“Venivo a Cannes da studentessa – ricorda la regista – ed ero entusiasta di partecipare al festival più prestigioso del mondo. Sembrava una cosa fuori portata. Mi ricordo le sveglie all’alba e le code infinite per conquistare un biglietto. Mi sembra ieri, ma è stato quindici anni fa che mi sono registrata per la prima volta con il form della Cinefondation con il cuore a mille e le mani che tremavano per l’emozione. Oggi sono stata scelta come presidente della giuria di Un Certain Regard, il che dimostra che alle volte la vita è anche meglio dei tuoi sogni. Non vedo l’ora di vedere i film in selezione, di restare colpita, di discuterne e di trovare la giusta ispirazione nelle opere degli altri”.

 

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy