Mosè sbarca a Sorrento

Exodus - Dei e Re di Ridley Scott è il film di punta del listino Fox
4 Dicembre 2014
Mosè sbarca a Sorrento

Nel lungo pomeriggio di ieri, la terza delle Giornate del Cinema di Sorrento, sono stati presentati i listini dei film previsti per l’anno prossimo in sala di diverse case di distribuzione cinematografica.
La 20th Century Fox parte a dicembre con l’acclamato thriller di David Fincher (Seven, House of Cards) Gone Girl, con Ben Affleck e Rosamund Pike: l’inquietante vicenda di una coppia all’apparenza felice fino a quando la moglie non scompare nel nulla. Tutti i fantasmi della loro storia verranno lentamente a galla e sotto l’angosciante riflettore dei media il marito verrà sospettato di omicidio…
Il titolo principale del listino Fox dell’anno prossimo sembra essere il kolossal biblico Exodus – Dei e Re: il regista di Il gladiatore Ridley Scott rilegge la vicenda biblica di Mosé con Christian Bale nel ruolo principale. Migliaia di comparse ed effetti speciali all’avanguardia promettono di regalare emozioni spettacolari.
A completare il quadro del listino Fox ci sono anche altri titoli molto interessanti: Birdman o L’imprevedibile virtù dell’ignoranza di Alejandro González Iñárritu con Michael Keaton, molto apprezzato all’ultimo Festival di Venezia; Wild, in cui Reese Witherspon convince con un’ottima interpretazione di un personaggio femminile alla ricerca di sé; Home – A casa di Tim Johnson e Il libro della vita, prodotto da Guillermo del Toro, sono i più importanti film d’animazione in uscita nel 2015, mentre Kung Fu Panda 3 e Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts sbarcheranno in Italia nel 2016; Kingsman – Secret Service, di Matthew Vaughn (X-Men – L’inizio) con Colin Firth, è un film d’azione ironico incentrato sull’attività di un’agenzia segreta di spionaggio; Notte al museo – Il Segreto del Faraone, terzo capitolo delle avventure del custode di musei Ben Stiller, offrirà l’occasione di vedere sullo schermo una delle ultime interpretazioni del compianto Robin Williams. Annunciato anche il nuovo film di Steven Spielberg (in sala nel 2016) che racconterà di una difficile missione di negoziazione durante la Guerra Fredda e avrà per protagonista Tom Hanks.
Paolo Cevoli ha divertito il pubblico del Sorrento Hilton Palace presentando il titolo italiano di punta del listino 2015 di Koch Media: Soldato semplice, di cui Cevoli è regista e attore protagonista. Il film racconta di un tipico “patacca” romagnolo di mezza età costretto ad arruolarsi tra un gruppo giovani Alpini durante la prima guerra mondiale.
I film più importanti presentati da Eagle Pictures sono: St. Vincent, commedia agrodolce (in Italia esce il 18 dicembre) sull’amicizia tra uno scapestrato uomo maturo interpretato da Bill Murray e un bambino; Paddington è la trasposizione sullo schermo del celebre orsetto peruviano della letteratura inglese per l’infanzia, con Nicole Kidman nel ruolo di una crudele impagliatrice di animali; The Water Diviner è l’esordio alla regia di Russel Crowe, anche protagonista del film che racconta di un padre australiano alla disperata ricerca dei suoi figli dispersi durante la prima guerra mondiale; The Age of Adaline, con Blake Lively e Harrison Ford, è la vicenda di una donna che smette di invecchiare in seguito a un grave incidente automobilistico; in Big Game il presidente degli USA Samuel L. Jackson deve fuggire da solo a un attacco terroristico affrontando i pericoli della foresta finlandese con l’unico aiuto di un ragazzino del luogo.
Postino Pat – Il film è un film d’animazione dedicato al pubblico dei più piccoli e tratto dalla famosa serie televisiva. È il titolo che apre il listino 2015 di Moviemax, i cui film principali sono: Fury, con Brad Pitt e Shia LaBeouf, la storia di un gruppo di eroici soldati americani durante la seconda guerra mondiale; Third Person, il nuovo film del regista di Crash Paul Haggis con un cast stellare (Liam Neeson, Olivia Wilde, Mila Kunis, James Franco, Adrien Brody, Kim Basinger, Riccardo Scamarcio); Good People, un thriller con James Franco.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy