Mia madre nel mondo

Il film di Nanni Moretti venduto in oltre 30 paesi. "Risultato importante per tutto il cinema italiano", dice Nicola Claudio di Rai Cinema
Mia madre nel mondo
Nanni Moretti e Margherita Buy in Mia madre

Mia madre di Nanni Moretti è stato venduto in oltre trenta Paesi, tra cui i principali Paesi europei”. Lo rende noto Nicola Claudio, presidente di Rai Cinema, coproduttore del film insieme a Sacher Film, Fandango e la francese Le Pacte”. Al mercato internazionale di Cannes Mia madre è stato acquistato dall’Argentina, dal Cile e da tutti i principali Paesi dell’America Latina; in Europa dalla Spagna, Gran Bretagna, Scandinavia, Benelux e altri. Persino il territorio del Giappone si è aggiudicato i diritti del film”. A curarne le vendite estere è la società Film Distribution.

“La meravigliosa accoglienza della stampa estera e l’attenzione dei più importanti mercati internazionali confermano la forza straordinaria del film di Moretti, capace di parlare al pubblico di tutto il mondo. Questo positivo dato di vendite” – conclude Nicola Claudio – “segna un risultato importante per tutto il cinema italiano che sta vivendo un momento di successo e visibilità”.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy