“Scelgo di interpretare i personaggi che da spettatrice mi provocano affetto, e cioè quelli che vivono una difficoltà all’interno di se stessi”. Lucia Mascino -  interprete del film Amori che non sanno stare al mondo di Francesca Comencini, presentato in questi giorni al Festival di Torino -  è protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia nella prossima puntata di Movie Mag. Il magazine di Rai Movie è in onda il 29 novembre alle 23.15. Movie Mag viene riproposto anche in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1.

Il magazine di Rai Movie racconta la 35° edizione del Torino Film Festival, con servizi e interviste ai protagonisti di questa edizione. Una lente d’ingrandimento sui film in concorso e sulla sezione dedicata ai cortometraggi, con un’intervista a Iacopo Chessa, direttore del Centro Nazionale del Cortometraggio. Ampio spazio anche per Smetto quando voglio – Ad Honorem, ultimo capitolo della trilogia firmata da Sidney Sibilia, presentato in anteprima proprio a Torino nella sezione Festa Mobile.

 

Kenneth Branagh veste i panni di Hercule Poirot nell’attesa trasposizione cinematografica di uno dei più acclamati romanzi di Agatha Christie: Assassinio sull’Orient Express. Il film – che vede nel cast anche Johnny Depp, Willem Dafoe e Judi Dench – racconta le indagini del celebre detective belga per svelare l’omicidio di un misterioso gentiluomo americano, avvenuto a bordo del treno che collega Istanbul e Calais. Movie Mag intervista regista e cast per saperne di più.

Come viene stilata la classifica che tutti conosciamo col nome di Box Office? Movie News, il notiziario del cinema in collaborazione con Anica, risponde alla domanda con un’intervista a Richard Borg, Amministratore Delegato di Cinetel, la società che raccoglie i dati degli incassi cinematografici.