Semaine de la Critique 2019, la line-up

Annunciati ufficialmente i titoli in gara e le proiezioni speciali della rassegna parallela di Cannes. Nessun italiano in cartellone
23 Aprile 2019
Festival, In evidenza
Semaine de la Critique 2019, la line-up

È stata annunciata la lista di film in concorso per la Semaine de la Critique, sezione indipendente e parallela di Cannes dedicata esclusivamente a opere prime e seconde.

Il regista colombiano Ciro Guerra, presidente della Giuria, ha rivelato i titoli partecipanti nelle categorie lungometraggi e cortometraggi, nonché le proiezioni speciali.

I lungometraggi in gara sono i seguenti sette: About Lelia di Amin Sidi-Boumédiène, Land Of Ashes di Sofía Quirós Ubeda, A White, White Day di Hlynur Pálmason, I Lost My Body di Jérémy Clapin, Our Mothers di César Diaz, The Unknown Saint di Alaa Eddine Aljem, e infine Vivarium di Lorcan Finnegan.

Quest’ultimo in particolare, thriller sci-fi con Jesse Eisenberg e Imogen Poots, è molto atteso per la sua premiere mondiale.

Nella sezione cortometraggi: Party Day di Sofia Bost, The Trap di Nada Riyadh, Ikki Illa Meint di Andrias Høgenni, Journey Through A Body di Camille Degeye, Community Gardens di Vytautas Katkus, Lucia En El Limbo di Valentina Maurel, The Manila Lover di Johanna Pyykko, Tuesday From 8 To 6 di Cecilia de Arce, She Runs di Qiu Yang e The Last Trip To The Seaside di Adi Voicu

I lungometraggi selezionati per le proiezioni speciali saranno Litigante del colombiano Franco Lolli, in apertura, Heroes Don’t Die di Aude Léa Rapin, Tu Mérites Un Amour di Hafsia Herzi e Dwelling In The Fuchun Mountains di Gu Xiaogang, in chiusura.

I corti in special screening, invece, saranno: Demonic di Pia Borg, Naptha di Moin Hussain, Please Speak Continuously And Describe Your Experience As They Come To You di Brandon Cronenberg, Invisible Hero di Cristèle Alves Meira e Tenzo di Katsuya Tomita.

Colpisce la totale assenza in selezione di titoli italiani, la cui presenza quest’anno si limiterà al solo regista Jonas Carpignano, facente parte della giuria.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy