Lancia inizia bene la 68° Mostra Cinematografica Internazionale di Venezia. Lo fa presentando l'ormai apprezzato spazio Lancia Cafè cresciuto negli anni e divenuto ormai un punto di ritrovo, dove eleganza e gusto trovano il giusto equilibrio. "Il festival di Venezia - afferma Olivier François, ex AD Lancia e futuro AD Fiat - è una porta aperta verso il mondo che offre classe e bellezza ed è per questo motivo che oggi Lancia vuole guardare al di là della penisola italiana. Un forte connubio lega il marchio Lancia al cinema italiano". Lancia ,infatti, segue ormai le più grandi manifestazioni europee, dal Festival di Roma ai nastri d'argento di Taormina, dal Torino Film Festival fino ad arrivare a Venezia, dove Lancia è sponsor ufficiale per il sesto anno consecutivo e lo sarà ancora per altri 3 anni grazie al rinnovo, di pochi giorni fa, del contratto siglato e voluto del Presidente della Biennale Paolo Baratta.
Lo spazio di Lancia Cafè, in 5 anni di lavoro, si è evoluto e arricchito, guadagnando un valore d'immagine quasi inaspettato. Tante, infatti, sono le aziende e i partner che chiedono di affiancare Lancia nei vari eventi, e altrettante saranno le serate esclusive che Lancia ha già chiuso e che movimenteranno lo spazio Lancia Cafè delle terrazza dell'Hotel Excelsior.
Il successo e il valore del brand Lancia sarà, inoltre, confermato dalla possibilità di accompagnare le star del cinema, con la "star" di casa Lancia, la nuova Lancia Thema, il tutto ancora prima della messa su strada che avverrà solo nel mese di ottobre.