Dopo il francese Giù al Nord (Bienvenue chez les Chtis), divenuto in Italia Benvenuti al sud, commedia di enorme successo, arriva dalla Spagna il remake italiano di un altro divertente film: si tratta di Fuga de Cerebros, commedia da sette milioni di euro di incasso.
Sul grande schermo la storia di cinque amici universitari che vanno a Oxford per aiutare un loro amico a trovare una ragazza che lo ha lasciato. Dopo aver falsificato voti e borse di studio, la banda di "decerebrati" sbarca a Oxford sconvolgendo la pacifica vita del campus: un cieco deciso ad avere le stesse opportunità dei vedenti, un heavy in sedia e rotelle con eccesso di testosterone, un leader intellettuale  senza intelletto e un gitano il cui punto forte, a parte i suoi intrallazzi e truffe, è il suo buon cuore.
Il film spagnolo è stato diretto da Fernando Gonzalez Molina (Tres metros sobre el cielo) e annovera nel cast Mario Casas, Alberto Amarilla, Amaia Salamanca, Canco Rodriguez, Gorka Lasaosa, Pablo Penedo, Sarah Muhlhause e Joan Dalmau.
I cinque ragazzi italiani che interpreteranno il remake Made in Italy, che sarà prodotto da Maurizio Totti, non sono stati ancora scelti.