La nuova puntata di “MovieMag”, in onda mercoledì 1° dicembre alle 23.00 – e, in replica, nella notte di Rai1 - è dedicata al 39° Torino Film Festival, ai suoi ospiti e alle sue grandi anteprime.

E proprio una delle ospiti di eccezione di questa edizione, Monica Bellucci, premiata con il riconoscimento “Stella della Mole”, è protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia.

Il magazine racconta tutto quello che c’è da sapere sul Festival di Torino: dall’attesa anteprima di Cry Macho di Clint Eastwood alle giovani promesse del cinema italiano (Re granchio di Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis e Piccolo corpo di Laura Samani). E poi ancora: il cortometraggio La cattiva novella di Mirkoeilcane, la serie Bangla, tratta dall’omonimo film di Phaim Buhiyan, e il documentario Una squadra, storia della nazionale italiana di Tennis trionfatrice alla coppa Davis del ’76, esordio alla regia del produttore Domenico Procacci.

Spazio anche all’AS Film Festival, il primo concorso di cortometraggi curato con la partecipazione attiva di persone nella condizione autistica, giunto quest’anno alla nona edizione. Il magazine intervista il Direttore Artistico Giuseppe Cacace. A seguire lo scrittore Vittorio Lingiardi, autore del libro Al cinema con lo psicoanalista, risponde alla domanda che Movie Mag rivolge ogni settimana ai migliori scrittori: qual è il tuo film del cuore?

Clint Eastwood è dei Gemelli e Monica Bellucci della Bilancia. Quali sono i film di Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) più adatti ai loro segni zodiacali? Lo scopriamo in chiusura di puntata con l’Oroscopo del Cinema, firmato da Simon & The Stars.