Joe Wright adatta Neil Gaiman

Nuova trasposizione in arrivo per il regista di Anna Karenina: dirigerà The Ocean at the End of the Lane, ancora inedito in libreria
1 Marzo 2013
Joe Wright adatta Neil Gaiman
Joe Wright

Il regista degli adattamenti letterari Joe Wright (Orgoglio e pregiudizio, Espiazione, Anna Karenina) ha adocchiato un altro libro che potrebbe fare al caso suo: è l’inedito The Ocean at the End of the Lane dello scrittore e fumettista Neil Gaiman. Wright dovrebbe dirigere la versione big screen, come riporta Deadline.
Non ancora arrivato sugli scaffali (uscirà nelle librerie americane il 18 prossimo giugno), il romanzo è incentrato sul drammatico tra un bambino e le oscure presenze maligne liberatesi a seguito di un suicidio. In soccorso del piccolo protagonista arriveranno tre donne misteriose dotate di poteri magici. Ad opzionarlo per il grande schermo sono stati la Focus Features e la Playtone di Tom Hanks e Gary Goetzman.
I lavori di Gaiman hanno gà avuto due diversi adattamenti cinematografici e un terzo è in arrivo: Stardust (diretto da Matthew Vaughn nel 2007), Coraline e la porta magica (di Henry Selick, 2009) e l’annunciato Figlio del cimitero che sarà diretto da Ron Howard.

Lascia una recensione

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy