Isabella Ragonese a Movie Mag

"La questione femminile è il futuro del cinema", dice l'attrice. Protagonista del magazine di Rai Movie: mercoledì 21 febbraio alle ore 23.15
Isabella Ragonese a Movie Mag
Isabella Ragonese

“Sono cambiate molte cose da quando ho iniziato la mia carriera, ma credo che il futuro del cinema sia la questione femminile: è l’unico nodo che ancora non abbiamo sciolto”. Parola di Isabella Ragonese, attrice tra le più apprezzate della sua generazione e ospite di Movie Mag per il consueto faccia a faccia con Federico Pontiggia. Il magazine di Rai Movie è in onda il prossimo 21 febbraio alle 23.15 e in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1.

Movie Mag porta gli spettatori tra le proiezioni, gli ospiti e gli incontri di uno dei più importanti festival cinematografici al mondo: la Berlinale, la cui 68° edizione è attualmente in corso nella capitale tedesca. Tra gli intervistati: Liev Schreiber, Bryan Cranston, Jeff Goldblum, Bob Balaban e Bill Murray, doppiatori di The Isle of Dogs, il nuovo film in stop-motion di Wes Anderson; seguono le interviste a Mia Wasikowska, protagonista di Damsel, e Hugo Weaving, interprete del film irlandese Black 47.

Il magazine di Rai Movie presta inoltre particolare attenzione agli ospiti italiani della rassegna berlinese: da Laura Bispuri, Alba Rohrwacher e Valeria Golino (rispettivamente regista e interpreti di Figlia mia) a Jonas Carpignano, autore dell’acclamato A Ciambra, fino alla giovane Matilda De Angelis, scelta insieme ad altri nove attori europei in qualità di “Shooting Star”, per rappresentare il futuro del cinema europeo.

Arriva nelle sale The disaster artist, film biografico diretto e interpretato da James Franco. Il film racconta la storia vera di Tommy Wiseau, regista indipendente il cui film The Room del 2003 è passato alla storia come la peggior pellicola mai realizzata. Movie Mag intervista gli interpreti di questo atteso film, che è già valso il Golden Globe come Miglior Attore Protagonista a James Franco.

Movie News, il notiziario del cinema in collaborazione con Anica, commenta il box-office della settimana appena trascorsa, alla scoperta dei film che hanno incassato di più al botteghino.

Qual è il legame tra cinema e stelle? E, soprattutto, qual è il film di Rai Movie più adatto per l’Acquario, il Leone o il Gemelli? Lo rivela Simon & The Stars con il suo Oroscopo del cinema.

La puntata si conclude con la consueta playlist: lo scrittore Carlo Lucarelli rivela a Movie Mag i tre film che ha amato di più.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy