Inizio riprese per La madre

Dal romanzo breve di Grazia Deledda l'opera prima di Angelo Maresca. Rilettura moderna dell'opera, con Carmen Maura e Stefano Dionisi
17 Gennaio 2013
Inizio riprese per La madre

Sono iniziate ieri a Roma le riprese del film La madre (titolo provvisorio), liberamente tratto dal romanzo breve del premio Nobel Grazia Deledda, che racconta i tormenti di un uomo diviso tra passione e fede, e le morbose ossessioni della madre.
Diretto da Angelo Maresca, al suo esordio nel lungometraggio dopo una lunga carriera come attore in teatro, cinema e tv, il film è interpretato da Carmen Maura, da Stefano Dionisi, Luigi Burruano e l’esordiente Laura Baldi.
Produce Flavia Parnasi della Combo Produzioni, che dichiara: “Mi ha colpito il talento istintivo di Maresca: insieme abbiamo deciso di trasporre la storia dal 1930 ai giorni nostri, dando maggiore enfasi alle tensioni erotiche del romanzo”.
La sceneggiatura è di Dardano Sacchetti, Arcangelo Bonaccorso e Angelo Maresca, con la collaborazione di Laura Sabatino, la fotografia è di Vittorio Omodei Zorini, le scene di Massimiliano Nocente, i costumi di Andrea Cavalletto.
La produzione esecutiva è affidata a Mario Mazzarotto. Il film sarà distribuito dalla Movimento Film. Il regista ha scelto di ambientare il film in diverse zone dell’Eur: ambienti moderni, freddi, che suggeriscono la desolazione dei sentimenti.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy