I nostri anni in streaming

Sabato 4 aprile, dalle ore 20 a mezzanotte, l'opera prima di Daniele Gaglianone sarà disponibile sulla nuova piattaforma Streen.org dedicata al cinema indipendente
I nostri anni in streaming

Streeen.org, la neonata piattaforma per lo streaming del cinema indipendente e d’autore è lieta di invitarvi alla proiezione di I nostri anni di Daniele Gaglianone.

Grazie alla disponibilità di Gianluca Arcopinto e di Daniele Gaglianone sarà possibile vedere il film in streaming – solo su https://streeen.org/ – dalle ore 20 alle ore 24.

I nostri anni è stato presentato al Festival di Cannes nel 2001 nella sezione la Quinzaine des Réalisateurs. Segna il debutto al lungometraggio di Daniele Gaglianone, regista torinese, eclettico ed engagè.

Il film fa parte della rassegna #IlfilmdelSabatoSeradiStreeen che porta, gratuitamente, film di qualità al pubblico cinefilo in quarantena.

Prodotto da Gianluca Arcopinto per Pablo, I nostri anni è scritto da Giaime Alonge, Daniele Gaglianone. La fotografiaa è Gherardo Gossi, il montaggio di Luca Gasparini, le musiche di Massimo Miride, Giuseppe Napoli, Monica Affatato e Daniele Gaglianone.

 

La trama

Alberto e Natalino sono due anziani che, durante l’ultima guerra, hanno condiviso l’esperienza delle brigate partigiane sulle montagne del Piemonte. Oggi Natalino vive da solo in montagna, in un borgo disabitato, mentre Alberto è ricoverato in un pensionato dove entra in confidenza con Umberto. Quando, un giorno, i fantasmi della guerra riaffiorano nella sua mente, Alberto scopre che Umberto è un ex ufficiale fascista colpevole di un massacro di cui il vecchio partigiano si sente ancora colpevole. L’unico modo per placare i sensi di colpa è quello di uccidere Umberto.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy