Giovanna Mezzogiorno a Movie Mag

"Quando la fatica batte il divertimento, allora devi staccare", dice l'attrice tornata al cinema con La tenerezza di Gianni Amelio. Protagonista del magazine di Rai Movie il 26 aprile alle 23.30
Giovanna Mezzogiorno a Movie Mag

Ho dedicato tutta me stessa al lavoro, sin dagli esordi, ma a 36 anni ho deciso di prendere una grande pausa dal cinema: quando vedi che la fatica è maggiore del divertimento, allora devi staccare. Lavorare con un Maestro come Gianni Amelio è stato il miglior modo per tornare sul set”. Giovanna Mezzogiorno, interprete del nuovo La Tenerezza di Gianni Amelio, è la protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia. L’appuntamento con Movie Mag, l’approfondimento cinematografico targato Rai Movie, è in onda mercoledì 26 aprile alle 23.30 e in replica, sempre mercoledì, nella notte di Rai1.

Questa settimana Movie Mag dedica ampio spazio al Bari International Film Festival, giunto, come affermato dagli organizzatori, alla sua “ottava edizione e mezza”. Ideato e diretto da Felice Laudadio, il festival vede quest’anno come Presidente la regista tedesca Margarethe Von Trotta. Riflettori puntati sulle anteprime del festival (su tutte, La Tenerezza di Gianni Amelio) e sui protagonisti della rassegna, tra cui Alessandro Gassmann, Elio Germano, Micaela Ramazzotti, Barbara Ronchi e Primo Reggiani.

Il film più atteso della settimana è indubbiamente Guardiani della Galassia – Vol.2. Il sequel delle avventure di Star-Lord, Gamora, Rocket e Groot arriva nelle sale, con i protagonisti impegnati in una caccia senza confini per scoprire l’identità del padre di Peter Quill. Movie Mag intervista i protagonisti Chris Pratt e Zoe Saldana per saperne di più.

Si parla anche della crisi del botteghino, a Movie Mag, ma con l’arma della risata: questa settimana Francesca Reggiani interpreta Fiorella F., bigliettaia del cinema con delle teorie tutte sue sulle sorti della Settima Arte.

In chiusura, la consueta Top3 cinematografica: Christopher Lambert rivela a Movie Mag i suoi tre film preferiti di sempre.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy