L’attore toscano Giorgio Panartiello è il protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia nella puntata di Movie Mag, il magazine di informazione cinematografica di Rai Movie, in onda mercoledì 9 gennaio alle 23.00 e in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1.

Arriva nelle sale l'atteso Benvenuti a Marwen e Movie Mag non si lascia sfuggire l'occasione per intervistare i protagonisti (Steve Carell e Leslie Mann) e il regista, il grande Robert Zemeckis. Il film è ispirato alla storia vera di Mark Hogancamp, artista che dopo essere stato vittima di un pestaggio omofobo a opera di alcuni neo-nazisti ha rielaborato la sua tragedia, fotografando bambole ed action-figure e proiettandole in un suo personale mondo trafisgurato.

Proprio di bambole e “bamboli” parla la rubrica “See You Next Wednesday”, incursione cinefila e divertita nella storia della Settima Arte firmata dal critico e giornalista Alberto Farina.

Vesti inedite per Paola Cortellesi in La befana vien di notte, commedia fantastica di Michele Soavi che vede l'attrice romana indossare i panni di uno dei personaggi più noti della tradizione italiana. Movie Mag intervista la Cortellesi e il suo “antagonista” cinematografico, Stefano Fresi, per saperne di più. A seguire, il magazine dedica spazio alla mostra “Piero Tosi. Esercizi sulla bellezza. Gli anni del Centro Sperimentale di cinematografia, 1988 – 2016”, dedicata a uno dei più grandi costumisti del nostro cinema, con una guida d'eccezione: Carolina Crescentini.

Quali sono gli auspici delle stelle per il 2019, quali i generi che si abbinano meglio al nostro segno zodiacale? Lo scopriamo con Simon & The Stars e il suo Cineoroscopo che questa settimana ci rivela come sarà il nuovo anno.

In chiusura di puntata, il Notiziario del Cinema propone agli spettatori una riflessione sull'andamento degli incassi cinematografici nell'anno appena concluso.