Così nacque Dr. Manhattan. Il making of del "guardiano" capace di leggere il futuro, è il regalo in esclusiva che cinematografo.it fa ai suoi lettori, tratto da uno degli extra di Watchmen, da domani in libreria nelle versioni DVD disco singolo, steel book disco doppio e Blu-Ray Special Edition 2 dischi.
Il film, diretto da Zack Snyder (300), riprende fedelmente il celebre graphic novel creato da Alan Moore e nato dalla matita di Dave Gibbons. Watchmen è l'unica storia illustrata ad essere annoverata tra i “100 migliori romanzi in lingua inglese” dal 1923 ad oggi, consigliati dall'autorevole rivista Time Magazine.
L'edizione a doppio disco in DVD e in Blu-Ray contiene oltre due ore di contenuti speciali, tra cui "Veri Supereroi, Veri Vigilanti", quattro video virali e il video musicale dei My Chemical Romance, cover del brano di Bob Dylan Desolation Row, che è stato realizzato per il film.
Ambientato in America, in un 1985 alternativo, Watchmen prende corpo dal clima di paura e paranoia di un'imminente guerra nucleare tra Stati Uniti e Unione Sovietica. Quando un ex collega, noto come "Il Comico" (Jeffrey Dean Morgan, Grey's Anatomy), viene brutalmente assassinato, il fuorilegge Rorschach (Jackie Earle Haley, Il giorno della Locusta, Renegade), "guardiano mascherato" in lotta contro la criminalità, è determinato a scoprire la verità sul complotto che sta uccidendo e screditando tutti i supereroi del passato e del presente.
Per farlo, Rorschach riunisce i suoi ex-colleghi, noti come i "guardiani". Tra questi Gufo Notturno II (Patrick Wilson, Il Fantasma dell'Opera, Passengers - Mistero ad alta Quota), Spettro di Seta II (Malin Akerman, Lo Spaccacuori, 27 volte in bianco), Ozymandias (Matthew Goo-de, Io e Beethoven, Match Point) e il Dr. Manhattan (Billy Crudup, Mission: Impossible III, Big Fish), unico del gruppo dotato di super poteri, grazie ai quali ora percepisce l'avvicinarsi di eventi catastrofici.
Ancora una volta insieme, i "Watchmen" devono riuscire a sventare un piano oscuro, che sta mettendo in grave pericolo l'intero genere umano. La loro missione, dunque, è quella di proteggere l'umanità, ma chi veglierà su di loro?