MoveIn' Ufficio Stampa e Organizzazione Eventi presenta il workshop di Regia, Dirigere la Commedia all'italiana – con Edoardo Leo, regista di Buongiorno Papà (il dvd è uscito il 28 agosto scorso) e Diciotto anni dopo.
Prima di una serie di interessanti attività didattiche sui mestieri del cinema che si svolgeranno nel corso dell'anno.
Il corso si compone di un weekend full immersion di 16 ore di lezione, nei giorni 5 e 6 ottobre 2013, dalle 10.00 alle 18.00, presso il KINO di Roma (Via Perugia, 34) ed è rivolto a tutti gli appassionati di cinema, agli studenti, ai registi emergenti e non che intendono conoscere, sperimentare e approfondire le tecniche principali per dirigere un buon film.
Edoardo Leo (Diciotto anni dopo e Buongiorno Papà), regista e attore affermato da oltre dieci anni, inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo agli inizi degli anni ˈ90 e nel 2001 interpreta il suo primo ruolo da protagonista nel film La Banda, diretto da Claudio Fragasso. Prima di affermarsi come regista, ha lavorato con personalità di fama internazionale come il maestro del cinema italiano Ettore Scola, partecipando al film Gente di Roma (2003) e con Woody Allen in To Rome with Love (2011).
Dal 5 al 6 ottobre sarà al KINO in qualità di docente del workshop di regia, organizzato dalla MoveIn's.r.l.s., per mettere a disposizione la sua esperienza di professionista del settore, ma soprattutto per insegnare tecniche e segreti della regia all'italiana.