È uscito il primo teaser trailer di Diavoli, la nuova produzione Sky Italia e Lux Vide.

[video width="1920" height="1080" mp4="https://www.cinematografo.it/wp-content/uploads/2020/02/Diavoli_TeaserTrailer_Sky_H264_ITA_Texted_2ch_stereo_WEB.mp4.mp4"][/video]

Un thriller internazionale sul palcoscenico dell’Olimpo della finanza mondiale, girato tra Roma e Londra interamente in lingua inglese. Arriverà ad aprile su Sky e NOW TV.

Diavoli è una storia di finanza, potere e disinganni con un cast all-star guidato da Alessandro Borghi (Il primo reSuburra) e Patrick Dempsey (La verità sul caso Harry Quebert).

La serie, tratta dal best seller Diavoli di Guido Maria Brera (edito da Rizzoli), è prodotta da Sky Italia e Lux Vide, realizzata in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS. La distribuzione internazionale è di NBCUniversal Global Distribution per conto di Sky Studios.

Alessandro Borghi è Massimo Ruggero, spregiudicato e ambizioso Head of Trading di una delle più importanti banche di investimento del mondo, la New York - London Investment Bank (NYL).

Patrick Dempsey è Dominic Morgan, fra gli uomini più potenti della finanza globale, mentore di Massimo e CEO della banca.

Il profondo legame tra i due uomini rischierà di incrinarsi quando, a causa degli interessi nascosti di Dominic, Massimo si troverà coinvolto in una guerra finanziaria intercontinentale. A quel punto il giovane italiano dovrà scegliere: schierarsi con l’uomo a cui deve tutto o fermarlo?

Kasia Smutniak (LoroPerfetti sconosciuti) è Nina, la sofisticata e determinata moglie di Dominic Morgan, al quale è unita da sentimenti ma anche interessi.

Nel cast Lars Mikkelsen (The KillingSherlockHouse of Cards), Laia Costa (Victoria), Malachi Kirby (Radici), Paul Chowdhry (Live at the ApolloSwinging with the Finkels). E poi Pia Mechler (Everything Is Wonderful), Harry Michell (Chubby Funny) e Sallie Harmsen (Blade Runner 2049).

La regia è di Nick Hurran (SherlockDoctor WhoFortitudeAltered Carbon) e Jan Michelini (I Medici). La sceneggiatura è scritta da Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Guido Maria Brera, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio.