C’è ancora un mese di tempo per partecipare alla II edizione del Siloe Film Festival (www.siloefilmfestival.it), che si terrà dal 23 al 25 luglio 2015 la presso il Monastero di Siloe in località Poggi del Sasso a Grosseto. Il Festival è dedicato ai cortometraggi (a soggetto o di animazione) e ai documentari. Tema dell’edizione 2015 è “Alla ricerca del Volto tra i volti”, una riflessione sull’uomo contemporaneo alla ricerca del Volto, alla ricerca di Dio.

Per partecipare al concorso è necessario presentare la domanda entro e non oltre il 31 maggio 2015. I titoli selezionati saranno resi noti il 19 giugno. Durante la manifestazione verranno conferiti i seguenti riconoscimenti: Premio giuria del Festival, Premio del Pubblico e Premio Comunità di Siloe. Tra le novità dell’edizione 2015 c’è la Giuria Giovani composta da 12 studenti, di età compresa fra i 18 e i 25 anni.

Per partecipare alla selezione della Giuria Giovani basta inviare, sempre entro il 31 maggio (segreteria@siloefilmfestival.it), il proprio curriculum vitae e un testo (500 battute) sul tema del Festival. Una volta selezionati, i ragazzi saranno ospitati per i tre giorni della manifestazione (vitto e alloggio) in un’area allestita presso il Monastero Siloe, partecipando alle proiezioni e ai dibattiti in programma.

Il Siloe Film festival è organizzato dal Centro Culturale San Benedetto - Comunità Monastica di Siloe, in collaborazione con la Fondazione Ente dello Spettacolo, l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, l’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro e il Servizio Nazionale per il progetto culturale della Conferenza Episcopale Italiana.