Ci voleva una diavoleria per regalare qualche brivido a un'estate al cinema finora anonima. Il brivido è arrivato da Annabelle 2: Creation (Warner), secondo spinoff del The Conjuring Universe dedicato alla bambola del demonio: oltre 930 mila euro nel weekend d'esordio (3.200 euro la media copia) per un primato al box office italiano che fa repirare tutto il mercato. 2,2 milioni di euro il valore complessivo dei biglietti venduti questo fine settimana per un + 25% rispetto al weekend scorso.

Sul podio troviamo anche Spider-Man: Homecoming (Warner), secondo con 288 mila euro (complessivamente il nuovo "Uomo ragno" ha fatto in Italia quasi 8 milioni), e The War: Il pianeta delle scimmie (Fox), terzo con 208 mila euro (3,2 milioni di euro d'incasso totale).

Quarta e quinta posizione per Prima di domani (Eagle, 135 mila euro e quasi 1 milione complessivo) e USS Indianapolis (M2, 125 mila euro per 827 mila euro totali).

In sesta posizione si piazza Atomica bionda, l'action Universal con Charlize Theron che, nel giorno di anteprima del 5 agosto, ha incassato 98 mila euro (184 sale, 536 euro di media).