Berlino 69, La paranza dei bambini in concorso

Il film di Claudio Giovannesi tratto dall'omonimo romanzo di Roberto Saviano in gara alla Berlinale. Dal 7 al 17 febbraio
Berlino 69, La paranza dei bambini in concorso

L’Italia è in gara alla prossima Berlinale con La paranza dei bambini, il nuovo film diretto da Claudio Giovannesi e tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano.

Prodotto da Palomar e Vision Distribution – che lo porterà nelle sale dal 13 febbraio – il film è scritto dallo stesso Saviano, insieme al regista e a Maurizio Braucci. Daniele Ciprì è il direttore della fotografia.

Interpretato da Francesco Di Napoli, Viviana Aprea, Mattia Piano Del Balzo, Ciro Vecchione, Ciro Pellecchia, Ar Tem, Alfredo Turitto, Pasquale Marotta, Luca Nacarlo e Carmine Pizzo, La paranza dei bambini è ambientato nella Napoli di oggi, dove sei quindicenni – Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O’Russ, Briatò – vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano con le armi e corrono in scooter alla conquista del potere nel Rione Sanità. Con l’illusione di portare giustizia nel quartiere inseguono il bene attraverso il male. Sono come fratelli, non temono il carcere né la morte, e sanno che l’unica possibilità è giocarsi tutto, subito. Nell’incoscienza della loro età vivono in guerra e la vita criminale li porterà ad una scelta irreversibile: il sacrificio dell’amore e dell’amicizia.

Lascia una recensione

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy