Balla ancora, Michael!

A Venezia 74 la versione 3D di Thriller e il making of del celeberrimo videoclip diretto da John Landis
4 Settembre 2017
Eventi, Festival, In evidenza
Balla ancora, Michael!

Dopo This Is It il re del pop Michael Jackson torna sul grande schermo, per volontà del regista John Landis, con la versione tridimensionale del suo più grande successo, Thriller, e uno speciale, composto da materiale video inedito dell’epoca, diretto da Jerry Kramer.

Making of Michael Jackson’s Thriller presenta un inedito dietro le quinte, suddiviso in vari capitoli, che racconta l’incontro tra la star mondiale e un bizzarro regista autore di un horror quale Un lupo mannaro americano a Londra.

John Landis

Proprio la visione di quel grottesco film infatti convinse Jackson a proporre a Landis la regia per il suo video più celebre. Tra interviste inedite, immagini rare che ritraggono The King of Pop alle prese con le coreografie, un gradevole speciale dedicato al trucco e agli effetti speciali (per gli amanti dell’horror una vera chicca) e un backstage delle riprese, il lavoro di Landis-Kramer si presenta come un gradevole tributo alla compianta star mondiale. Forse il 3D poteva regalare più emozioni. Lunga vita al re!

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy