Warner Bros. Pictures ha annunciato che, dopo una lunga ricerca, Baz Luhrmann ha scelto Austin Butler per interpretare Elvis Presley nel suo imminente lungometraggio, ancora senza titolo, sulla vita della leggenda.

Nel film, il regista candidato Oscar (Il grande Gatsby, Moulin Rouge!) esplorerà la vita e la musica di Presley, attraverso la lente del suo enigmatico manager, Colonnello Tom Parker, interpretato dal due volte premio Oscar Tom Hanks (Forrest Gump, Philadelphia). La storia approfondirà la loro complessa relazione di oltre 20 anni, dall'ascesa alla fama di Presley fino alla sua celebrità senza precedenti, sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione e della perdita di innocenza in America.

Luhrmann dichiara: "Non potevo realizzare questo film senza il giusto cast, e abbiamo cercato a lungo un attore con la capacità di evocare il singolare movimento naturale e le qualità vocali della star, ma anche la vulnerabilità interiore dell'artista.".

Butler ha debuttato a Broadway nel 2018 con Washington in The Iceman Cometh di Eugene O'Neill, per la regia di George C. Wolfe. A breve apparirà al fianco di Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie in C'era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino. Inoltre, è nei cinema insieme a Bill Murray e Adam Driver ne I morti non muoiono di Jim Jarmusch.

Luhrmann dirigerà il film da una sceneggiatura scritta da lui stesso e Craig Pearce. Le riprese principali inizieranno il prossimo anno nel Queensland, in Australia. Il film sarà distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures.