Angoscia da voto

Venerdì al Cinema Aquila di Roma la docufiction E' la mia prima volta! di Serughetti: ironia e passione per raccontare l'ansia di prestazione di un italiano alle urne
26 Gennaio 2015
Angoscia da voto

In un paese malato di anti-politica e astensionismo, realizzare un film incentrato tutto sulla bellezza e l’importanza del diritto al voto può sembrare un’impresa temeraria. E’ quanto tenta di fare il mockumentary scritto e diretto da Claudio Serughetti, E’ la mia prima volta!, in cui un ventenne, al debutto alle urne (siamo alla vigilia delle politiche del 2013), sente un’ansia da prestazione simile a quella fatta intendere dal titolo. Nicolò (Emanuel Caserio), sa di avere una grande responsabilità e non intende sbagliare. Il finto documentario di Serughetti racconta tutte le sue emozioni, mescolando fiction e realtà, senza difettare mai d’ironia. Integrano questo lavoro le interviste realizzate a Don Gallo, Giorgia Meloni, Vittorio Sgarbi, Beppe Grillo e ad altri cittadini comuni, alla vigilia del voto.
Dopo la presentazione al festival del Cinema europeo di Lecce, E’ la mia prima volta! sarà proiettato venerdì 30 gennaio al Cinema Aquila di Roma.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy