The Walt Disney Studios annunciano che mercoledì 13 Giugno ha avuto ufficialmente inizio la produzione del film Maleficent, con protagonista Angelina Jolie. Diretto dal production designer due volte premio Oscar Robert Stromberg (Avatar, Alice in Wonderland), al suo debutto come regista, e prodotto da Joe Roth, Maleficent è scritto da Linda Woolverton (Il re leone, La bella e la bestia) e vede come produttori esecutivi Angelina Jolie, Don Hahn, Matt Smith e Palak Patel.
Il cast del film è composto inoltre da Sharlto Copley (District 9), Elle Fanning (Super 8), Sam Riley (On the Road), Imelda Staunton (Il segreto di Vera Drake), Miranda Richardson (The Hours), Juno Temple (I tre moschettieri) e Lesley Manville (Segreti e bugie).
In uscita nel 2014 (anche in 3D), Maleficent è la storia mai raccontata di una delle più amate cattive delle favole Disney, tratta dal classico del 1959 La bella addormentata nel bosco. Il film svela per la prima volta gli eventi che hanno reso duro il suo cuore e la portarono a maledire la piccola Aurora.
Nella produzione sono stati coinvolti artisti come il direttore della fotografia vincitore dell'Academy Award Dean Semler (Balla coi lupi, 2012), il production designer Gary Freeman (Salvate il soldato Ryan, The Bourne Supremacy), la costume designer candidata due volte al premio Oscar Anna B. Sheppard (Schindler's List, Il pianista) e il makeup artist sette volte vincitore dell'Academy Award Rick Baker (Il pianeta delle scimmie, Men in Black).