Una regista donna per un cast tutto maschile.

Nella sezione International Shorts della 39°edizione del Festival di Torino è in concorso La notte brucia, secondo cortometraggio di Angelica Gallo.

La regista Angelica Gallo

Ispirato da fatti di cronaca accaduti in Italia, La notte brucia è la storia di Massimo e i suoi amici appena ventenni (Antonio e Hamza) ragazzi di provincia senza arte né parte: di notte si aggirano come animali da preda per le discoteche a derubare la gente con lo spray al peperoncino. A spingerli, la sete di adrenalina e il guadagno facile ma anche la necessità di lasciare un segno, di contare qualcosa in  un mondo in cui sono irrilevanti.

[video width="1280" height="720" mp4="https://www.cinematografo.it/wp-content/uploads/2021/11/STAMPA-LNB_clip-3-v2-online-video-cutter.com_.mp4"][/video]

I tre giovani quasi tutti esordienti sono affiancati da un cast di registi e attori conosciuti dal grande pubblico e premiati dalla critica e dai festival internazionali: Abel Ferrara, Marcello Fonte e Aniello Arena.

“Max, Antonio e Hamza - spiega la regista Angelica Gallo - sono tre ragazzi qualunque, figli di un’Italia  carburata con cocaina a basso prezzo e fake news su facebook, dove le piccole province diventano violente senza apparente ragione. I giovani privi di prospettive e di cultura non sono solidali tra loro, non hanno voglia di reagire, di ribellarsi.”

Prodotto da Angelika Film Productions in collaborazione con Guendalina Folador (production manager di film come Dogman PinocchioLa notte brucia è il primo film distribuito dal giovane brand Son of a Pitch. 

ORARIO E LUOGO DELLE PROIEZIONI

Venerdì 3 dicembre alle 19.30 - Cinema Massimo 1 (Proiezione ufficiale)

Sabato 4 dicembre alle 11.45 - Cinema Massimo 1

Sabato 4 dicembre alle 13.30 - Cinema Greenwich 1