Una scomoda circostanza - Caught Stealing

Caught Stealing

3/5
Tutti vogliono far fuori il povero Austin Butler. Un divertissement criminale che gioca con gli eccessi senza eccedere: e se il miglior Aronofsky fosse quello meno riconoscibile?

Leggi la recensione

USA 2025
Hank Thompson era una promessa del baseball al liceo che ora non può più giocare. Nonostante questo, le cose sembrano andare bene: ha una splendida ragazza, lavora come barista in un locale malfamato di New York, e la sua squadra del cuore sta vivendo una sorprendente corsa al titolo. Quando il suo vicino punk-rock Russ gli chiede di badare al suo gatto per qualche giorno, Hank si ritrova improvvisamente coinvolto in una situazione complicata: un gruppo di gangster decisamente pericolosi comincia a dargli la caccia. Tutti vogliono qualcosa da lui, ma il problema è che non ha la minima idea del perché. Braccato da ogni parte, Hank dovrà contare su tutto il suo ingegno per restare in vita abbastanza a lungo da scoprirlo.
SCHEDA FILM

Regia: Darren Aronofsky

Attori: Austin Butler - Henry "Hank" Thompson, Regina King - Roman, Zoë Kravitz - Yvonne, Matt Smith - Russ, Liev Schreiber - Lipa, Vincent D'Onofrio - Shmully, Griffin Dunne - Paul, Bad Bunny - Colorado, Carol Kane, Tenoch Huerta, D'Pharaoh Woon-A-Tai - Dale

Sceneggiatura: Charlie Huston

Fotografia: Matthew Libatique

Musiche: Rob Simonsen

Montaggio: Andrew Weisblum

Durata: 108

Colore: C

Tratto da: romanzo omonimo di Charlie Huston

Produzione: JEREMY DAWSON, DYLAN GOLDEN, ARI HANDEL, DARREN ARONOFSKY

Distribuzione: EAGLE PICTURES

Data uscita: 2025-08-27