THE WEEKEND

USA 1999
Un paesino di campagna del Connecticut. E' l'anniversario della morte di Toni. Lyle e Robert, che stanno insieme, arrivano a casa di John, sposato con Marion. Insieme, in lunghi flashback, ricostruiscono momenti della vita di Toni, al quale tutti, chi più chi meno, erano legati. Toni un giorno annunciò di essere sieropositivo ma di voler continuare la vita di sempre. Nina arriva a casa della madre Laura insieme a Thierry, un francese che è sposato. John va a prendere Nina e la madre, tutti sono a cena insieme, ma l'atmosfera è ben presto tesa. Quando qualcuno comincia ad alzarsi, Nina va a cercare John, e i due si baciano. Intanto Lyle e Robert litigano, Robert va via e finisce sotto la macchina di Laura. Si riprende, va alla stazione e parte. Il giorno dopo anche Lyle riprende il treno per la città. Marion alla stazione lo saluta.
SCHEDA FILM

Regia: Brian Skeet

Attori: D.B. Sweeney - Toni, Jared Harris, James Duval - Robert, David Conrad - Lyle, Deborah Kara Unger - Marion, Gena Rowlands - Laura Ponti, Brooke Shields - Nina

Soggetto: Peter Cameron

Sceneggiatura: Brian Skeet

Fotografia: Ron Fortunato

Musiche: Don Jones, Sarah Class

Montaggio: Chris Wyatt

Scenografia: Bob Shaw

Costumi: Edi Giguere

Durata: 105

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Tratto da: TRATTO DA UN RACCONTO DI PETER CAMERON

Produzione: JAN BENSON PER GRANADA FILM - LUNATICS & LOVERS PRODUCTIONS

Distribuzione: MEDUSA HOME ENTERTAINMENT

CRITICA
"La sceneggiatura piuttosto verbosa non impedisce a Gena Rowlands di stare come al solito una spanna sopra gli altri mentre stupisce la grinta di Brooke Shields che gioca con la sua fama di ragazza cattiva ed espone platealmente il corpo arrotondato. Nel cast anche la perplessa Deborah Unger". (Roy Menarini, 'Segnocinema', Settembre / Ottobre 2000)