Teresa - La madre degli ultimi

Mother

2/5
Madre Teresa secondo Teona Strugar Mitevska, ma i risultati tradiscono le intenzioni. E il kitsch prende il sopravvento. Film d’apertura di Orizzonti a Venezia 82

Leggi la recensione

MACEDONIA DEL NORD, SVEZIA, BELGIO, DANIMARCA, BOSNIA ED ERZEGOVINA 2025
Calcutta, India, agosto 1948. Teresa, madre superiora del convento delle suore di Loreto, attende con ansia la lettera che le permetterà finalmente di lasciare il monastero e creare un nuovo ordine in risposta alla chiamata ricevuta da Dio. E proprio quando tutto sembra pronto si ritrova di fronte a un dilemma che ne mette alla prova la fede e le ambizioni, in un momento di svolta importante della sua vita.
SCHEDA FILM

Regia: Teona Strugar Mitevska

Attori: Noomi Rapace - Madre Teresa, Sylvia Hoeks - Sorella Agnieszka, Nikola Ristanovski - Padre Friedrich, Marijke Pinoy - Sorella Katarina, Labina Mitevska - Sorella Mercedes

Sceneggiatura: Teona Strugar Mitevska, Elma Tataragic, Goce Smilevski

Fotografia: Virginie Saint-Martin

Musiche: Magali Gruselle, Flemming Nordkrog

Montaggio: Per K. Kirkegaard

Durata: 103

Colore: C

Produzione: SÉBASTIEN DELLOYE

Distribuzione: ADLER ENTERTAINMENT

Data uscita: 2025-10-16

NOTE
- FILM D'APERTURA IN CONCORSO DELLA SEZIONE ‘ORIZZONTI’ ALLA 82. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2025).