Secret Team 355

The 355

USA 2021
Un'arma segreta arriva nelle mani di mercenari spietati: la sicurezza del mondo inizia a vacillare. Mason Brown "Mace" è una agente della CIA sotto copertura e le verrà assegnato l'incarico di trovare l'arma. Per riuscire a portare a termine la missione, dovrà creare un team eccezionale, chiamando a raccolta le migliori spie internazionali: Marie , agente tedesca; Khadijah, ex agente dell'MI6 ed esperta informatica, Graciela spia e psicologa colombiana e Lin Mi Sheng, dei servizi segreti cinesi, queste saranno le collaboratrici di Mason Brown "Mace". La missione porterà le protagoniste da Parigi al Marocco fino a Shanghai. Da questo gruppo di agenti dipenderà la salvezza della Terra.
SCHEDA FILM

Regia: Simon Kinberg

Attori: Jessica Chastain - Mace, Lupita Nyong'o - Khadijah, Penélope Cruz - Graciela, Diane Kruger - Marie, Bingbing Fan - Lin Mi Sheng, Sebastian Stan - Nick Fowler, Édgar Ramírez - Nick Fowler, Raphael Acloque - Abdel, Jason Flemyng - Elijah Clarke, John Douglas Thompson - Larry Marks, Sylvester Groth - Jonas Muller

Sceneggiatura: Theresa Rebeck

Fotografia: Tim Maurice-Jones

Musiche: Junkie XL

Montaggio: John Gilbert, David Lee Smith

Scenografia: Simon Elliott

Arredamento: Anna Lynch-Robinson

Costumi: Stephanie Collie

Durata: 122

Colore: C

Genere: THRILLER AZIONE

Produzione: FRECKLE FILMS

Distribuzione: 01 DISTRIBUTION (2022)

Data uscita: 2022-05-12

TRAILER
NOTE
- TRA I PRODUTTORI ASSOCIATI FIGURA ANCHE JESSICA CHASTAIN.

- IL TITOLO SI ISPIRA ALL'AGENTE 355, LA PRIMA DONNA SPIA CHE AGÍ DURANTE LA RIVOLUZIONE AMERICANA.
CRITICA
"Uno spy in rosa, con agenti segrete di tutto il mondo costrette a unirsi per combattere una minaccia comune (...) dovranno anche unire le loro forze, mentre non mancheranno i colpi di scena e le sorprese. Almeno sulla carta, perché in realtà chi mastica il genere, sa già dove certe svolte andranno a parare e, soprattutto nella seconda parte, ci sono buchi di trama da far paura." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 12 maggio 2022)

"Inutilmente criticabile nel senso che si limita a volgere al femminile tutti i cliché dell'action spionistica alla Jason Bourne o Mission Impossible- è infine il popcorn movie Secret Team 355 che troverà (ed è già un successo) il pubblico a cui voleva rivolgersi.(...) La strada anti-machista aperta dalle Charlie' s Angels viene insomma ripercorsa con l'ausilio di qualche sequenza di godibile spericolatezza ma senza farsi venire nella trama e nella cinepresa lo straccio di un'idea nuova." (Valerio Caprara, 'Il Mattino', 13 maggio 2022)