One Day Since Yesterday: Peter Bogdanovich & the Lost American Film

USA 2014
Una vera storia d'amore, di passione e fiducia nel potere dell'arte. Il Film è un omaggio al glorioso cinema Americano d'autore degli anni Settanta e un tributo artistico a "E Tutti Risero" come film cult di quell'epoca. Attraverso il percorso di Peter con E Tutti Risero, il Film va alla riscoperta della carriera di Bogdanovich e la sua sfida in un'epoca che guardava con antipatia le visioni audaci e uniche sulle quali il regista azzardò tutto. Questo è il racconto di un film "perduto," presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 1981 e non disponibile in alcun formato per anni, e della sua trionfante riscoperta celebrata da registi come Quentin Tarantino, Wes Anderson e Noah Baumbach. Solo un Giorno da Ieri vuole essere un tributo all'arte, all'amore, alla sofferenza ed al riscatto finale che solo il potere del cinema può dare.
SCHEDA FILM

Regia: Bill Teck

Attori: Peter Bogdanovich, Ben Gazzara, Jeff Bridges, Andrew Sarris, Quentin Tarantino, Cybill Shepard, Colleen Camp, George Morfogen, Frank Marshall, Molly Haskell

Durata: 118

Colore: C

Genere: DOCUMENTARIO

Produzione: LO'77 PRODUCTIONS

NOTE
- PRESENTATO ALLA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2014) NELLA SEZIONE 'VENEZIA CLASSICI-DOCUMENTARI'.