Non disturbate

Do Not Disturb

USA 1965
Mike Harper, giovane e intraprendente dirigente di un'industria laniera americana, viene inviato dai suoi superiori in Inghilterra con il compito di riuscire dove i suoi predecessori hanno fallito: incrementare le vendite. Giunto sul posto, Mike capisce immediatamente che in Europa si conducono gli affari con sistemi più spregiudicati. Deciso a riuscire comunque nel suo compito, il giovane manager inizia a presenziare ad ogni ricevimento mondano in compagnia della sua segretaria, Claire. Questo fatto però mette in sospetto la moglie di Mike, Janet, che seguendo il consiglio della sua anziana amica Vanessa, si inventa un misterioso corteggiatore per ingelosire il marito. Quando però Janet va a Parigi per acquistare un mobile e si fa accompagnare in giro da un giovane antiquario, Paul, con cui per un caso fortuito, rimane chiusa per tutta la notte nel negozio, Mike è convinto che sia lei a tradirlo. L'equivoco verrà fugato e Mike capirà che la sua giovane e intraprendente mogliettina è del tutto in grado di sostituire Claire negli impegni mondani.
SCHEDA FILM

Regia: Ralph Levy

Attori: Doris Day - Janet Harper, Rod Taylor - Mike Harper, Hermione Baddeley - Vanessa Courtwright, Sergio Fantoni - Paul, Reginald Gardiner - Simmons, Maura McGiveney - Claire Hackett, Aram Katcher - Culkos, Leon Askin - Langsdorf, Lisa Pera - Alicia, Albert Carrier - Reynard, Barbara Morrison - Signora Ordley, Michael Romanoff - Delegato

Soggetto: William Fairchild

Sceneggiatura: Richard L. Breen, Milt Rosen

Fotografia: Leon Shamroy

Musiche: Lionel Newman

Montaggio: Robert L. Simpson

Scenografia: Robert F. Boyle, Jack Martin Smith

Costumi: Ray Aghayan

Effetti: L.B. Abbott, Emil Kosa Jr.

Durata: 105

Colore: C

Genere: ROMANTICO

Specifiche tecniche: 35 MM, CINEMASCOPE, DE LUXE

Tratto da: Commedia teatrale di William Fairchild

Produzione: AARON ROSENBERG, MARTIN MELCHER PER ARCOLA PRODUCTIONS

Distribuzione: DEAR FOX

CRITICA
"Una commedia brillante, in cui le situazioni, non del tutto inedite, sono ravvivate da una serie di trovate e di invenzioni satiriche o farsesche talvolta felici. L'esilità della trama e le non infrequenti stasi nel ritmo sono compensate dalla buona interpretazione d'un gruppo di attori." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 59, 1966)