The Best Man Holiday

USA - 2013
The Best Man Holiday
Qualche anno prima: Lance e Mia si sono appena sposati; Harper è riuscito a fare la proposta a Robyn, che ne è rimasta scioccata; Murch ha trovato il coraggio di rompere con Shelby e iniziare a uscire con Candy, la ragazza dei suoi sogni; Shelby, per ripicca, è andata a letto con Quentin; Jordan ha ottenuto il successo come produttrice televisiva, ma sembra essere destinata a restare sfortunata in amore. Da allora ci sono stati matrimoni, figli, divorzi, grandi amori e altrettante grandi sofferenze ma, dalle nozze di Lance e Mia appunto, il gruppo non è mai riuscito a ritrovarsi insieme. Finalmente tutti loro hanno deciso di rimediare e di riunirsi durante le vacanze di Natale: scopriranno quanto facile sia far riemergere antiche - e apparentemente sopite - rivalità così come le appassionate storie d'amore...
  • Durata: 123'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA
  • Specifiche tecniche: ARRI ALEXA PLUS 4:3, GEMINI 4:4:4, (2K)/ PANAVISION, 35 MM/D-CINEMA (1: 2.35)
  • Tratto da: personaggi ideati da Malcolm D. Lee
  • Produzione: SEAN DANIEL, MALCOLM D. LEE PER BLACKMALED PRODUCTIONS, SEAN DANIEL COMPANY
  • Distribuzione: UNIVERSAL PICTURES INTERNATIONAL ITALY (2014)
  • Data uscita 3 Luglio 2014

TRAILER

NOTE

- SEQUEL DEL FILM "THE BEST MAN" DIRETTO NEL 2000 DALLO STESSO MALCOLM D. LEE.

CRITICA

"Spiacerà anche a chi aveva (moderatamente) gradito il 'Best' del 1999. I seguiti sono quasi sempre peggio dei numeri 1. Per i sequel prodotti a molti anni di distanza possiamo tranquillamente togliere il quasi. Questo Malcom Lee (cugino del più talentuoso Spike) non l'ha capito. O forse cercava di recuperare un successo perduto." (Giorgio Carbone, 'Libero, 3 luglio 2014)

"Logorroica, interminabile commedia in nero (nel senso che i protagonisti sono tutti di colore), con immancabile cancro incorporato. (...) Se è fastidiosa l'esasperata ricerca di goliardia, con linguaggio adeguato, è ancor più irritante la voglia di piangersi addosso. Al terzo «ti voglio bene», verrebbe l'orticaria a un santo." (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 10 luglio 2014)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy