Squadra antigangsters

ITALIA - 1979
Il commissario Giraldi, questa volta, è al servizio dell'Interpol e deve indagare sui sospetti affari di alcune gang mafiose. A queste difficoltà, il poliziotto, deve aggiungere anche un'insidia femminile: la bruttissima figlia di don Gerolamo è perdutamente innamorata di lui.

CAST

NOTE

- IL GRUPPO MUSICALE "I GOBLIN" E' COMPOSTO DA: AGOSTINO MARANGOLO, MASSIMO MORANTE, FABIO PIGNATELLI, CLAUDIO SIMONETTI.

CRITICA

"Guai al pubblico che, decretando il successo di simili sciocchezze, ha fatto sì che la serie si allungasse a dismisura fino a esaurimento di parolacce." (Magazine tv).

"Per quanto riguarda il Milian-Monnezza e la sua spalla Cannavale-Esposito abbiano raggiunta una standardizzazione tutta propria e sin troppo irrigidita come caratterizzazione, il binomio può essere paragonato a quelli Spencer/Hill dei tempi migliori. La storia del cinema, già piena di binomi fortunati, insegna come su queste formule si possano produrre infinite puntate, a condizione che la fantasia degli sceneggiatori lavori per animare di nuovo ciascuno dei vecchi ingredienti: avventura grottesca, comicità strampalata, azione anche assurda ma continua." ('Segnalazioni cinematografiche', vol.87, 1979)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy