Sognando la California

ITALIA - 1992
Lorenzo, Tonino, Giovanni e Silvio, un tempo intimi amici e compagni d'università, e ora medici quarantenni, si ritrovano a Bologna per festeggiare il quindicesimo anniversario della laurea, e subito riallacciano l'antica amicizia. Ben presto i quattro, sempre vogliosi di avventure erotiche, decidono di partire insieme per un viaggio in California, coast to coast, che hanno tanto sognato da studenti e durante il quale sperano d'incontrare donne compiacenti.

CAST

NOTE

- REVISIONE MINISTERO DICEMBRE 1992.

CRITICA

"Si tratta di un film insulso grossolano nel quale i quattro amici sono ossessionati dal desiderio di avere avventure con delle belle donne, e sono sempre delusi. E' un lavoro che sembra realizzare a compartimenti stagni, per cui, se si potesse togliere qualche episodio, ciò non cambierebbe il film, nè lo renderebbe diverso. I protagonisti: Boldi (Lorenzo), Frassica (Tonino), Fassari (Giovanni) e Ferrini (Silvio) sono chiassosi, superficiali, spesso grossolani, senza che qualcuno di loro sappia esprimere un carattere, nè mostrare dei sentimenti." ('Segnalazioni Cinematografiche', vol. 115, 1993).

"Una commediola. Che riporta i fratelli Vanzina al loro lontano filone vacanze. (...) Oggi il cinema comico è questo e basta accontentarsi. (...) Segnalo una paginetta curiosa con Bo Derek nella parte di se stessa. Di gusto meno corrivo delle altre." (Gian Luigi Rondi, 'Il Tempo', 19 dicembre 1992).
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy