SBALLATO GASATO COMPLETAMENTE FUSO

ITALIA 1982
Patrizia, una bella ragazza, lavora come giornalista al periodico "La settimana", dove però, confinata a redigere una rubrichetta, si sente inutile. Decide allora di farsi affidare dal Direttore di portare a termine una importante inchiesta ma le viene rifiutato. A questo punto Patrizia, che non si dà per vinta, fa una proposta alquanto sconcertante: se riuscirà a scrivere un articolo pubblicabile avrà vinto, al contrario se perderà, andrà a letto con il direttore. Zafferi, il direttore, accetta. Ha inizio così la corsa di Patrizia a scrivere nel miglior modo possibile l'inchiesta. Seguono una serie di situazioni tragicomiche in cui viene coinvolta da un tassista sprovveduto, ma poi si arriva al classico lieto fine matrimoniale.
SCHEDA FILM

Regia: Steno

Attori: Liù Bosisio, Mauro Di Francesco - Pippo, Enrico Maria Salerno - Eugenio, Edwige Fenech - Patrizia, Diego Abatantuono

Soggetto: Cesare Frugoni, Enrico Vanzina, Steno

Sceneggiatura: Enrico Vanzina, Steno , Cesare Frugoni

Fotografia: Luigi Kuveiller

Musiche: Detto Mariano

Montaggio: Raimondo Crociani

Durata: 96

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: TECHNOSPES PANORAMICO COLORE

Produzione: INT DEAN FILM

Distribuzione: TITANUS - CREAZIONI HOME VIDEO

NOTE
CRITICA
Una sgangherata sequela di luoghi comuni, nella quale ogni intenzione di satira di costume rimane puramente velleitaria (P.Mereghetti - Dizionario dei film).