Quando la coppia scoppia

ITALIA - 1981
Enrico ha trenta anni e fa il vignettista politico per un quotidiano romano. È sposato con Angela dalla quale ha avuto una bambina, ma un giorno, improvvisamente, i due coniugi scoprono di avere smesso di amarsi. Sconvolto, Enrico abbandona la loro casa e si trasferisce in un residence abitato quasi interamente da separati. Durante una seduta di psicoterapia conosce Rosanna e inizia ad uscire con lei. Poco dopo viene a sapere dalla figlioletta Anna che anche sua moglie ha un altro compagno. Ingelosito, Enrico cerca di scoprire chi sia il misterioso amico di sua moglie. Ma quando lo avrà scoperto, cosa dovrà fare?

CAST

CRITICA

"Montesano e Brasseur avevano tentato la via della coppia in 'Aragosta a colazione', dove il francese surclassava il comico nostrano. Qui accade il contrario: il tessuto è molto più italiano che francese, e Montesano padroneggia meglio la situazione. Morale: difficilmente i due faranno altri film insieme." (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)

"Il film sbanda tra il comico fracassone d'azione e le ambizioni della commedia di costume. Quando Montesano avrà imparato a dimenticare Sordi e a non scambiare l'agitazione per l'azione se ne riparlerà." (Laura e Morando Morandini, Telesette)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy