MISSIONE SABBIE ROVENTI

SPAGNA 1966
Poiché i turchi tendono ad impadronirsi dello Yemen e la loro azione è favorita dall'insurrezione condotta dal ribelle Jack, questa preoccupante situazione induce il generale Hassan ad inviare Karin, un agente segreto, presso un forte posto ai confini dello Stato. Con l'aiuto di Abdullah e di Fatima, la bella figlia del comandante Yussuf, Karin riesce a scoprire che il luogotenente Omar è un traditore. Agendo con astuzia e in stretta unione con Jasmine una danzatrice della quale è innamorato Jack, l'agente riesce ad uccidere costui e il subdolo Omar, assicurando la pace per il suo paese.
SCHEDA FILM

Regia: Alfonso Brescia

Attori: Renato Rossini, Roberto Camardiel, Anna Maria Polani, Andrea Scotti, Giuseppe Fortis, Franco Lantieri, Mirko Ellis, Pietro Tordi, Evaristo Maran, Mia Genberg, Alberto Cevenini, Edy Nogara, Aldo Sala, Peter White, Edgardo Siroli, Helga Liné

Soggetto: Roberto Gianviti, Alfonso Brescia

Sceneggiatura: Roberto Gianviti, Alfonso Brescia

Fotografia: Francisco Sanchez Munoz

Musiche: Giuseppe Piccillo

Montaggio: Nella Nannuzzi

Scenografia: Umberto Turco

Costumi: Nadia Vitali

Altri titoli:

MISION ARENAS ARDIENTES

Durata: 95

Colore: C

Genere: AVVENTURA

Specifiche tecniche: CINESCOPE, EASTMANCOLOR

Produzione: MEDUSA (ROMA), ARGOS (MADRID)

Distribuzione: MEDUSA

NOTE
- RENATO ROSSINI E' ACREDITATO COME HOWARD ROSS, ANNA MARIA POLANI COME ANN SHERMAN, ANDREA SCOTTI COME ANDREW SCOTT, FRANCO LANTIERI COME FRANK LISTON, PIETRO TORDI COME PETER WHITE.