Luna zero due

Moon Zero Two

GRAN BRETAGNA 1969
Abbandonate le imprese spaziali, Bill Kemp, primo uomo ad essere sbarcato su Marte, e il suo amico Dan si dedicano al recupero dei satelliti fuori uso. Dopo una missione, i due atterrano a Luna City, una città sulla Luna, dove ricevono da un ricchissimo uomo d'affari, J.J. Hubbard, l'incarico di catturare un asteroide tutto di zaffiro. Portarlo sulla Luna senza il permesso delle autorità è proibito, ma, se ad Abarth preme mantenere il segreto, a Kemp interessa l'astronave che quello gli ha promesso in cambio. In attesa di poter agganciare l'asteroide, Bill acconsente a guidare una giovane, Clementine Taplin, alla ricerca del fratello Willy, titolare di una concessione mineraria sulla Luna, del quale non ha più notizie. Giunti alla miniera, Bill e Clementine scoprono che Willy è stato assassinato e decidono di scoprire la verità dietro la sua morte. Scoperto il mandante dell'omicidio, Bill e Dan saranno costretti con la forza a portare a temine la missione, ma riusciranno a vendicare la morte di Willy.
SCHEDA FILM

Regia: Roy Ward Baker

Attori: James Olson - Bill Kemp, Catherine Schell - Clementine Taplin, Warren Mitchell - J.J. Hubbard, Adrienne Corri - Elizabeth Murphy, Ori Levy - Korminski, Dudley Foster - Whitsun, Bernard Bresslaw - Harry

Soggetto: Gavin Lyall, Frank Hardman, Martin Davison

Sceneggiatura: Michael Carreras

Fotografia: Paul Beeson

Musiche: Don Ellis

Montaggio: Spencer Reeve

Scenografia: Scott MacGregor

Costumi: Carl Toms

Effetti: Les Bowie

Altri titoli:

Banditen auf dem Mond

Luna cero dos

Alerte satellite 02

Durata: 102

Colore: C

Genere: FANTASCIENZA

Specifiche tecniche: 35 MM (1:1.85), TECHNICOLOR

Produzione: MICHAEL CARRERAS PER HAMMER FILM PRODUCTIONS

Distribuzione: WARNER BROS., SEVEN ARTS

CRITICA
"Un film di fantascienza realizzato con poca fantasia e molta ingenuità." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 68, 1970)