LA MAGNIFICA SFIDA

SPAGNA 1964
Ucciso l'emiro Nias ed usurpatone il trono, l'ambizioso Atatur instaura in Semares un regime basato sul terrore e con gli stessi metodi tenta di assicurarsi la sudditanza dei regni limitrofi. Kadir figlio dell'emiro assassinato, deciso a riconquistare il trono di Semares, riesce a guadagnarsi la riconoscenza del re Keveren salvando sua figlia nel corso di un attacco da parte di una tribù di beduini. Successivamente, dopo aver acquisito le prove che a compiere l'attacco sono stati in realtà gli uomini di Atatur travestiti da beduini, Kadir riesce a discolpare il capo beduino Hussein dall'ingiusta accusa. Con la collaborazione di Hussein e del re di Keveren, egli quindi guida alla rivolta il popolo di Semares e nello scontro decisivo i mercenari di Atatur vengono inesorabilmente sconfitti. Ucciso l'usurpatore, Kadir può riprendere il suo posto sul trono di Semares.
SCHEDA FILM

Regia: Miguel Lluch

Attori: Kirk Morris - Kadir, Dina Loy - Amar, Ignazio Dolce, Erika Jones, Aldo Sambrell, José Riesgo, Roberto Messina, Renato Rossini, Franco Fantasia, Claudio Scarchilli, Tomas Pico'

Soggetto: Roberto Gianviti

Sceneggiatura: Roberto Gianviti

Fotografia: Osvaldo Civirani

Musiche: Gino Filippini

Montaggio: Nella Nannuzzi

Scenografia: Tadeo Villalba

Altri titoli:

EL HALCON DEL DESIERTO

FALCON OF THE DESERT

Durata: 92

Colore: C

Genere: AVVENTURA

Specifiche tecniche: TECHNISCOPE, TECHNICOLOR, 35 MM

Produzione: OSVALDO CIVIRANI PER WONDER FILM (ROMA), HISPANIER FILM (MADRID)

Distribuzione: SELECTA (1965)

NOTE
- SECONDO ALCUNE FONTI IL FILM, FIRMATO DA MIGUEL LLUCH, IN REALTA' E' STATO DIRETTO, PRODOTTO E FOTOGRAFATO DA OSVALDO CIVIRANI.

- KIRK MORRIS E' LO PSEDONIMO DI ADRIANO BELLINI.

- RENATO ROSSINI E' ACCREDITATO COME RED ROSS, FRANCO FANTASIA COME FRANK FARREL.