LA LICEALE NELLA CLASSE DEI RIPETENTI

FRANCIA 1978
Angela, studentessa nello stesso liceo in cui insegna suo padre, è fidanzata con Tonino, figlio di un altro professore del medesimo istituto. Benché non sia sicura di amarlo, Angela è fedele al suo ragazzo e resiste perciò alla spregiudicata corte di Carlo, suo compagno di classe. Quando, però, scopre che Tonino le ha mentito a proposito di certe presunte conseguenze di un incidente d'auto, lo pianta e si concede a Carlo.
SCHEDA FILM

Regia: Mariano Laurenti

Attori: Lino Banfi - Padre Di Angela, Rodolfo Bigotti, Rosario Bonelli, Paolo Ceccarelli, Helen Chauvin, Ria De Simone, Sylvain Green, Gloria Guida - Angela, Gianfranco D'Angelo - Prof. Pinzarrone, Carlo Sposìto - Preside, Paola Pieracci, Brigitte Petronio, Alvaro Vitali - Tonino, Stefano Amato

Soggetto: Francesco Milizia, Mariano Laurenti

Sceneggiatura: Mariano Laurenti, Franco Mercuri, Annie Albert, Francesco Milizia

Fotografia: Federico Zanni

Musiche: Gianni Ferrio

Montaggio: Alberto Moriani

Durata: 95

Colore: C

Genere: EROTICO

Specifiche tecniche: PANORAMICA COLORE

Produzione: DANIA LEITIENNE

Distribuzione: MEDUSA - DELTAVIDEO

CRITICA
"Nemmeno dopo la rivoluzione del prode Capanna c'era stata nelle scuole italiane una tale densità di deficienti: dieci al metro quadro, ad essere stretti, docenti compresi. La palma, nel caso, spetta a pari merito a Lino Banfi e Alvaro Vitali; irrecuperabili anche con la riforma Moratti. La graziosa e sorridente Gloria Guida svolge con diligenza il suo compito di maliziosa indossatrice di biancheria intima". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 6 giugno 2003)