IL SEGNO DEL VENDICATORE

ITALIA 1962
Il Duca d'Altavilla ha usurpato nei suoi diritti ed ucciso il Conte Arvedi. Il figlio di questo, Antonio, raccoglie i fedeli del padre, deciso a scacciare il tiranno. Il Duca fa arrestare Velia, la fidanzata di Antonio. Intanto, mentre le scorrerie dei soldati di Altavilla si susseguono interrottamente, un "cavaliere misterioso" diffonde il terrore tra i seguaci del Duca. Alla fine il "cavaliere" alla testa dei fedeli del conte fa irruzione nel castello del Duca e, nel corso di un duello, uccide l'usurpatore. Toltasi la maschera che gli nasconde il volto, egli rivela di esserle il conte Antonio Arvedi. Dopo aver sposato Velia, il Conte governa con saggezza sulla regione pacificata.
SCHEDA FILM

Regia: Roberto Mauri

Attori: Gabriele Antonini, Dorothee Blanck, Robert Hundor, Graziella Granata, Alfredo Rizzo, Vincenzo Musolino, Luigi Batzella, Laurence Gallimard, Armando Guarnieri, Franco Jamonte, Susy Cesari, Franco Pasquetto, Mauro Mannatrizio, Rios Lata, Franco Sebeni, Carla Foscari

Soggetto: Roberto Mauri

Sceneggiatura: Mario Colucci, Roberto Mauri

Fotografia: Ugo Brunelli

Musiche: Aldo Piga

Scenografia: Giuseppe Ranieri

Durata: 70

Colore: C

Genere: AVVENTURA

Specifiche tecniche: EASTMANCOLOR

Produzione: TIZIANO LONGO PER LA BUONA VISTA ITALIANA FILM

Distribuzione: REGIONALE

NOTE
IL FILM HA LA STESSA TRAMA DI "IL SEGNO DI ZORRO" (1962) DI MARIO CAIANO A SUA VOLTA ISPIRATO ALL'OMONIMO FILM DEL 1940 DI ROUBEN MAMOULIAN.