Hitman: Agent 47

USA - 2015
Hitman: Agent 47
L'Agente 47 è un assassino concepito per essere una perfetta macchina dell'orrore, riconoscibile solo dalle ultime due cifre del codice a barre tatuate sulla nuca. Realizzato al culmine di decenni di ricerca e quarantasei precedenti cloni, ha una forza e una resistenza senza precedenti. Il suo ultimo obiettivo è una grande società che vuole rivelare il segreto del suo passato per creare un esercito di assassini. "47" sarà messo a dura prova e dovrà fare i conti con le proprie origini e con una battaglia epica contro il suo principale nemico.
  • Durata: 85'
  • Colore: C
  • Genere: AZIONE, THRILLER
  • Specifiche tecniche: ARRI ALEXA, ARRIRAW (2.8K), D-CINEMA (1: 2.35)
  • Tratto da: ispirato all'omonimo personaggio del videogioco "Hitman" della Square Enix
  • Produzione: DUNE ENTERTAINMENT, 20TH CENTURY FOX FILM CORPORATION
  • Distribuzione: TWENTIETH CENTURY FOX ITALY
  • Data uscita 29 Ottobre 2015

TRAILER

NOTE

- RUPERT FRIEND HA SOSTITUITO PAUL WALKER, LO SFORTUNATO ATTORE DECEDUTO NEL DICEMBRE 2013 A SEGUITO DI UN INCIDENTE STRADALE.

CRITICA

"Un pasticciaccio tra fantascienza e poliziesco, tratto da un videogioco e cucinato con le frattaglie di cento film. (...) Si capisce poco e ci si annoia molto. Rimpiangendo il '47 morto che parla' con Totò." (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 29 ottobre 2015)

"(...) è il primo lungometraggio di Aleksander Bach, polacco nato a Lublin e cresciuto in Germania: realizzato in esterni a Berlino e a Singapore, è un «action movie», in cui, in scene e sequenze non particolarmente memorabili, spettacolarmente modeste, si susseguono inseguimenti, esplosioni e scontri a fuoco. Bach si cimenta in un racconto relativamente coinvolgente, dalla trama intricata, qua e là confusa e pretenziosa (richiama quella di «The Bourne Identy»), costellata di abusati, sbiaditi luoghi comuni, di personaggi senza spessore, di circostanze e svolte prevedibili." (Achille Frezzato, 'L'Eco di Bergamo', 4 novembre 2015)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy