GUEST HOUSE PARADISO

GUEST HOUSE PARADISO

GRAN BRETAGNA 1999
Le avventure - disavventure di Richie ed Eddie, resi popolari in Gran Bretagna dalla sit com televisiva ‘Bottom’, alloggiati in un albergo in apparenza incantevole che si affaccia sul mar dei Caraibi, ma che in realtà sorge su una discarica di residui tossici. Ed a complicare la situazione arriva la bella Gina Carbonara.

TRAMA LUNGA
Il Guest House Paradiso è un hotel in stile gotico vittoriano che si erge sulla cima di una remota collina. I due gestori, Richie e Eddie, hanno cinque ospiti, due coppie e l'anziana signora Foxfur. Esasperati dal pessimo servizio, i primi quattro lasciano l'albergo senza pagare il conto. Del tutto inattesa, arriva la famiglia Nice, madre, padre e due figli. Poco dopo Richie comincia a frugare nei bagagli della famigliola. Intanto in albergo arriva anche la stella del cinema Gina Carbonara, in seguito alla rottura con il suo fidanzato Gino Bolognese, ex pilota sportivo tossicodipendente. Fuggiti anche i cuochi e andata a monte anche la cena, Richie e Eddie tentano di insidiare Gina ma scappano a gambe levate. Poi il signor Nice scopre il filmato del furto di biancheria intima perpetrato da Richie e minaccia di andare alla polizia. All'improvviso arriva anche Gino che convince Gina a sposarlo sul momento, ma poi la maleducazione di lui riemerge e la ragazza va via in lacrime. Gino si consola con la cena a base di pesce. Poco dopo arrivano gli esperti della Z Squad e verificano che il pesce della zona ha scorie radioattive. Tutti i presenti cadono preda di un impressionante attacco di vomito. Si salvano solo Richie, Eddie e Gina. Arrivano emissari che offrono loro 10 milioni di sterline per far finta di non aver mai sentito parlare di radiazioni. I tre accettano e si imbarcano per i Caraibi, dove cominciano una lunga vacanza.

SCHEDA FILM

Regia: Adrian Edmondson

Attori: Adrian Edmondson - Eddie Elizabeth Ndingombaba, Rik Mayall - Richard Twat, Vincent Cassel - Gino Bolognese, Steve O'Donnell - Chef, Helene Mahieu - Gina Carbonara, Bill Nighy - Mr. Johnson, Fenella Fielding - Mrs. Foxfur, Kate Ashfield - Mrs. Hardy, Simon Pegg - Mr. Nice, Lisa Palfrey - Mrs. Nice, Charles Cartmell, Sophia Myles, Joseph Hughes, Jessica Mann, Emma Pierson, Paul Garcia

Soggetto: Adrian Edmondson, Rik Mayall

Sceneggiatura: Rik Mayall, Adrian Edmondson

Fotografia: Alan Almond

Musiche: Colin Towns

Montaggio: Sean Barton

Scenografia: Tom Brown (II)

Durata: 90

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Produzione: PHIL MCINTYRE PER POLYGRAM FILMS INTERNATIONAL, SAMUELSON PRODUCTIONS

Distribuzione: UIP