Genitori vs Influencer

2/5
"Verba volant, social manent". Fabio Volo e Ginevra Francesconi protagonisti per Michela Andreozzi: leggero, anzi leggerissimo

Leggi la recensione

SPAGNA 2021
Quanto è difficile oggi essere il padre single di una teenager? Paolo, professore di filosofia, vedovo, ha cresciuto da solo sua figlia Simone - alla francese-, con cui ha un bellissimo rapporto. Ma quando la ragazza entra ufficialmente nella fase dell'adolescenza, l'idillio si rompe: come ogni teenager che si rispetti, infatti, Simone viene "rapita" dallo smartphone, tanto che matura l'idea di voler diventare influencer - come il suo idolo Ele-O-Nora - categoria che Paolo detesta. Pur di recuperare il rapporto con sua figlia, Paolo inizia una campagna contro l'abuso dei social, con l'aiuto della stessa Simone che diventa la sua web manager. La fama inaspettata lo trasformerà suo malgrado in un influencer... e gli farà scoprire che i social, anche se vanno maneggiati con cura, possono regalarti una possibilità.
SCHEDA FILM

Regia: Michela Andreozzi

Attori: Fabio Volo - Paolo, Ginevra Francesconi - Simone, Giulia De Lellis - Ele-O-Nora, Paola Tiziana Cruciani - Zia Agnese, Nino Frassica - Zio Delbono, Paola Minaccioni - Zia Malena, Massimiliano Vado - Zio Pietro, Massimiliano Bruno - Preside, Marco Zingaro - Renato, Ruben Mulet Porena - Liverani, Emma Fasano - Germana

Soggetto: Fabio Bonifacci

Sceneggiatura: Fabio Bonifacci, Michela Andreozzi

Fotografia: Fabio Zamarion

Musiche: Pacifico

Montaggio: Luciana Pandolfelli

Scenografia: Gianni Brugnoli

Costumi: Sabrina Beretta

Durata: 95

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Produzione: ISABELLA COCUZZA, ARTURO PAGLIA PER PACO CINEMATOGRAFICA, IN COPRODUZIONE CON VISION DISTRIBUTION, NEO ART PRODUCCIONES, IN COLLABORAZIONE CON SKY CINEMA.

Distribuzione: VISION DISTRIBUTION, SKY ORIGINAL

Data uscita: 2021-01-04

TRAILER
NOTE
- REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DELLA REGIONE LAZIO; COFINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA E CON IL FONDO REGIONALE PER IL CINEMA E L'AUDIOVISIVO.

- DISPONIBILE DAL 4 APRILE 2021 IN PRIMA ASSOLUTA SU SKY CINEMA E IN STREAMING SU NOW E DISPONIBILE ON DEMAND.