Carogne si nasce

ITALIA 1968
Ad Hustonwille, nel Texas, un gruppo di allevatori, maggiori azionisti tra l'altro della locale banca, impedendo mutui, vessa i coltivatori, sottoponendoli ad ogni sorta di umiliazioni. Il Giudice della Contea invia un Procuratore Distrettuale per una inchiesta. Contemporaneamente giunge in città un famoso killer, soprannominato il "Mulo", il quale, attraverso le fotografie di un giornale, dimostra che il Procuratore Distrettuale è Harrison, famoso per le sue rigorose indagini. Ciò mette in agitazione il gruppo degli allevatori che, linciato ed ucciso Ryan, un colono, temendo di essersi eccessivamente scoperti, incaricano il killer di uccidere l'incomodo rappresentante della legge. Ma Harrison ed il "Mulo", la cui vera identità è quella di uno sceriffo federale, riescono, dopo alterne vicende, a smascherare e a soggiogare la losca combriccola.
SCHEDA FILM

Regia: Alfonso Brescia

Attori: Peter Lee Lawrence, Ferruccio Viotti, Edgardo Siroli, Glenn Saxson - Harrison, Lucio Rosato - Dottor Logan, Nello Pazzafini - Alan Adams, Renato Baldini - Johnson, Spartaco Conversi, Philippe Hersent - "Mezzobraccio, Evaristo Maran - Frank Ryan, John Bartha - Tex Thomas, Gordon Mitchel - Il"Mulo", Edmea Lisi, Mirella Pamphili - Maria, Antonio Monselesan, Mavi' - Kathy Simpson

Soggetto: Augusto Finocchi, Aldo Lado

Sceneggiatura: Augusto Finocchi, Aldo Lado

Fotografia: Fausto Rossi

Musiche: Coriolano Gori

Montaggio: Maurizio Lozzi

Durata: 104

Colore: C

Genere: WESTERN

Specifiche tecniche: CROMOSCOPE EASTMANCOLOR

Produzione: SILPAL, PEGASO FILM

Distribuzione: REGIONALE

NOTE
NON RISULTA ISCRITTO AL P.R.C.
CRITICA
"[...] Il lavoro non manca [...] di dignità per un apprezzabile appello a motivi umani". ("Segnalazioni Cinematografiche").