Bora Bora

FRANCIA 1968
Il giovane Roberto, partito dall'Italia per le isole polinesiane per ricongiungersi con Marita, sua moglie, apprende, una volta sbarcato a Papeete, che la donna è andata a vivere con l'indigeno Manì. Visti inutili i suoi sforzi per riconquistarla, Roberto cerca di capire le ragioni del la scelta, finchè, ben disposto verso un "menage" a tre, decide di restare e si fa costruire una capanna. Pretendendo di assistere alle effusioni di Marita con Manì provoca il disgusto del polinesiano che pianta in asso ambedue. Essi, di nuovo attratti l'uno verso l'altra dalla prospettiva di torbidi rapporti, decidono di riprendere l'aereo e tornare in Italia.
SCHEDA FILM

Regia: Ugo Liberatore

Attori: Corrado Pani - Roberto Ferrio, Haydée Politoff - Marita Ferrio, Doris Kunstmann - Susan la svedese, Rosine Copie - Micheline, Antoine Coco Puputauki - Manì, Giovanni Ivan Scratuglia

Soggetto: Ugo Liberatore

Sceneggiatura: Ugo Liberatore

Fotografia: Leonida Barboni

Musiche: Piero Piccioni

Montaggio: Giancarlo Cappelli

Scenografia: Piero Cicoletti

Costumi: Piero Cicoletti

Durata: 97

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: TECHNISCOPE TECHNICOLOR

Produzione: FINARCO (ROMA) FRANCO LONDON FILM (PARIS)

Distribuzione: INTERNATIONAL FILM COMPANY - DURIUM HOME VIDEO

NOTE
- GIRATO IN ESTERNI A THAITI, BORA BORA E ISOLE VICINE.

- IVAN SCRATUGLIA E' CITATO NEI TITOLI MA NON APPARE NEL FILM.
CRITICA
"Il regista de 'Il sesso degli angeli' (...) svolge una nuova confezione erotico-turistico-evasiva, in cui i temi come l'impotenza e il voyerismo non hanno approfondimento critico e demistificazione in senso psicologico sociale. (...) Il film (...) rimane (...) su un basso livello culturale." (Anonimo, 'Cinema Nuovo', genn./febb. 1969)