6 giorni sulla Terra

ITALIA - 2011
6 giorni sulla Terra
Il dr. Davide Piso è un coraggioso scienziato e ufologo che da anni studia i casi delle persone che ritengono di essere state rapite dagli alieni. I suoi studi lo hanno portato alla terribile conclusione che alcune razze extraterrestri impiantano le proprie personalità nel cervello dei rapiti per sfruttare una preziosa energia che solo gli esseri umani sembrano possedere: l'anima. Per dimostrare la sua teoria Davide decide di occuparsi anche del caso di Saturnia, una diciottenne convinta di essere un' addotta, che gli chiede aiuto. Tuttavia, il caso della ragazza si rivelerà ben più intricato e sorprendente del previsto...
  • Durata: 101'
  • Colore: C
  • Genere: FANTASCIENZA
  • Produzione: LUISA MARIA FUSCONI, VARO VENTURI PER DEUSFILM
  • Distribuzione: BOLERO FILM
  • Vietato 14
  • Data uscita 17 Giugno 2011

TRAILER

NOTE

- BASATO SULLE RIVOLUZIONARIE TEORIE SCIENTIFICHE DEL PROF. MALANGA - SCIENZIATO ITALIANO RICONOSCIUTO IN TUTTO IL MONDO COME MASSIMO ESPERTO DI 'ALIEN ABDUCTIONS' (RAPIMENTI ALIENI) - TESE AD ABBATTERE I CONFINI DEI NOSTRI CREDO, IL FILM LANCIA LA DENOMINAZIONE PER UNA NUOVA ONDA CINEMATOGRAFICA: LA "REALSCIENZA".

CRITICA

"Sono convinti che gli alieni siano dentro le nostre teste e hanno fatto un film per dimostrarlo. Il risultato è da fantascienza: '6 giorni sulla Terra', costato appena 200mila euro, esce oggi in quaranta sale italiane (distribuito da Bolero). Ed è già stato acquistato dai distributori americani. Per la fantasy italiana, estintasi nei decenni insieme alle altre categorie di B-movie, dopo i fasti degli anni '60 e '70 (e i successi di Anthony Dawson, all'anagrafe Antonio Margheriti), si tratta di vera resurrezione. Ma, più che un'operazione cinematografica, '6 giorni sulla Terra' è una professione di fede. (...) Malgrado il basso budget, '6 giorni sulla Terra' non si fa mancare effetti speciali, inseguimenti, sparatorie e scene di sesso che sono valse il divieto ai minori 14 anni. (...) Non si sa se per passione o per professione, hanno partecipato al film Massimo Poggio ('I liceali'), Ludovico Fremont ('I Cesaroni'), Pier Giorgio Bellocchio e Francesco Venditti. Gli effetti speciali sono di Mauro Baldissera ('Avatar','District Nine' e il 'Tintin' di Spielberg) e la colonna sonora del duo Johnny Klimek & Reinhold Heil." (Arianna Finos, 'La Repubblica', 17 giugno 2011)

"Inimmaginabile papocchio fantascientifico, di confezione più che artigianale, attorno alle strampalate ricerche del temerario biochimico Massimo Poggio, attore di bell'aspetto incautamente sottratto alla fiction. (...) Lo stesso protagonista dopo mezz'ora esclama: «Voglio capire meglio». Identica la reazione in platea. Tra i pochi rimasti, beninteso. 6 giorni sulla Terra? Forse bastavano sei minuti." (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 17 giugno 2011)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy